Pagine

venerdì 5 marzo 2010

MY FIRST DINER and...IABO


Incredibile come a NY tutte le scuse siano buone per attaccare discorso. Può essere qualcosa che ti cade per terra, lo sguardo che si sofferma un secondo in più su una persona, l'indecisione di un istante. Di solito capita con i New Yorkers. Ieri invece è accaduto con un italiano. Dopo la visita all'Independent mi sono fermata per un vero American Cheeseburger all'EMPIRE DINER sulla decima strada (www.empire-diner.com). Si dice che "Everyone eats here sooner or later" e così è accaduto anche a me. La struttura è quella tipica degli American Diners. Nonostante sia tutto così moderno e splendente l'atmosfera all'interno è fuori dal tempo. Dopo aver divorato il mio hamburger (13$) e aver bevuto tutta la mia IPA (India pale ale, un tipo di birra locale - 7$)ho un'esitazione sulla metro. Inizio a cercare sulla mappa e dopo pochi istanti il mio vicino di bancone inzia a parlarmi. Va a finire che è un artista di Napoli (con mamma americana) a Ny per la settimana dell'arte. Sembra che a Napoli, dopo aver "invaso" la città negli anni '90 con tutti i suoi graffiti, sia piuttosto famoso. Terminata la carriera da Writer adesso è un artista a 360 °che collabora con i più grandi musei e gallerie napoletane. In questi giorni sta distribuendo il suo portfolio. Me ne regala uno. Mi spiega che a Napoli c'è la cosiddetta pizza a portafoglio, così lui ha creato la "pizza a portfolio". Si tratta di un cd (il suo portfolio, appunto) ed una pizzetta sottovuoto! Una vera e propria opera d'arte che sto conservando nel surgelatore! Andate a visitare il suo sito...www.iabo.it...io intanto aspetto che Mr. IABO diventi molto molto quotato!!!

Nessun commento:

Posta un commento